4 giugno 2012

invito! Mercoledi 6 giugno con RITA CORDA e DEBORA SERRACCHIANI a SELARGIUS! ore 19 piazza Cellarium





Ciao a tutte e a tutti!

questa è una newsletter dedicata completamente alle elezioni di domenica e lunedi prossimo per la scelta del Sindaco in numerose località della Sardegna. Voglio fermarmi un momento su Selargius: per la prima volta nella loro storia i selargini possono eleggere un sindaco donna. Capace e di grande competenza.

E' Rita Corda, che dopo un bel percorso di partecipazione democratica (ha vinto le Primarie) si propone come prossimo primo cittadino della città.  

Ho avuto modo in questi giorni di campagna elettorale di capire come lei viene sentita, chiamata nel suo territorio, come è conosciuta: come Rita, semplicemente, una selargina in mezzo alla sua comunità...! 

Io posso testimoniare, per quello che può contare, quanto Rita, tra le altre cose,  sia quotidianamente impegnata e sempre sintonizzata nei temi a me più cari: quelli del disagio sociale, delle povertà, del sostegno alle persone in situazione più estrema come le persone con disabilità, ma sempre con la dignità e la fierezza di saper difendere e promuovere i diritti delle persone, in qualunque condizione esse siano, contro ogni discriminazione. E' una da sempre dalla nostra parte. 
Il suo programma (lo trovate allegato) vede una particolare attenzione alle politiche di sostegno alla famiglia: non esiste comunità se in un momento di crisi non si sostiene concretamente il ruolo della famiglia.
Per questo sostengo con decisione Rita e invito tutti a votarla e, per chi non è del posto, che faccia uno sforzo, una telefonata, per invitare gli amici a darle il voto.
 
E nel frattempo, poterla incontrare: la prima occasione è questo mercoledi 6 Giugno a Selargius, in Piazza Cellarium alle ore 19. 
E' anche un piacere sapere che verrà appositamente per testimoniare il suo sostegno - insieme alla nostra Francesca Barracciu -  Debora Serracchiani, la giovane parlamentare europea del PD, una figura molto nota per le sue battaglie per il rinnovamento e il cambiamento nei partiti.  

Credo che sia un'occasione da non perdere, non solo perchè non è solito vedere una classe dirigente che si propone anche come cambiamento di genere, ma anche per i contenuti e i programmi che possono veramente migliorare la vita della comunità.
In allegato trovate il programma completo di Rita, estremamente curato e condiviso, e molto realizzabile, poche chiacchiere, molta concretezza.
Allora ci vediamo mercoledì a Selargius!

Marco Espa

Qui invece i link dove approfondire e rimanere in contatto con Rita: 
 
su Facebook : 









Nessun commento: