9 gennaio 2013

legge 162 progetti personalizzati: Sono a Sassari prima e ad Alghero poi venerdi sera 11 gennaio


Ultimissime legge 162 progetti personalizzati: Sono a Sassari prima e ad Alghero poi venerdi sera 11 gennaio! per qualunque confronto e domanda, io sono qui! 
«Allarme 162: dallo scampato pericolo dei tagli alla proroga dei piani personalizzati, costruiamo insieme un percorso condiviso per evitare che nemmeno un euro sia sottratto alle perone disabili con la prossima legge regionale». 

Sassari, ore 1630: http://www.facebook.com/events/303810636406581/

Alghero ore 1930: http://www.facebook.com/photo.php?fbid=479034038801119&set=a.479032158801307.99172.100000835803973&type=1&theater

Sassari: 
  • Sassari, c/o Sala Vigili Urbani - Via Carlo Felice, ore 1630 venerdi 11 gennaio
  • «Allarme 162: dallo scampato pericolo dei tagli alla proroga dei piani personalizzati, costruiamo insieme un percorso condiviso per evitare che nemmeno un euro sia sottratto alle perone disabili con la prossima legge regionale».
    Coordinati da Simone CAMPUS i lavori verranno introdotti dall'onorevole Marco ESPA, membro della Commissione Sanità del Consiglio Regionale. Parteciperà il sindaco di Florinas Giovanna Sanna, candidata al Parlamento, il sindaco di Sassari Gianfranco Ganau, gli assessori ai servizi sociali del Comune e della Provincia di Sassari Michele Poddighe e Daniele Sanna. Porgerà il suo saluto l'onorevole Giuseppe Lorenzoni segretario del PD di Sassari. Interverranno i rappresentanti delle associazioni dei disabili e dei loro familiari. 
    In occasione della conferenza programmatica cittadina del PD, il circolo "Pier Paolo Pasolini" ha promosso un'iniziativa sui piani personalizzati alle persone con disabilità grave e sul fenomeno disabilità a Sassari. A seguito di quel lavoro partecipato, che ha visto protagonisti molti cittadini, alcuni dei quali a loro volta disabili, è venuto fuori un documento che vi allego fatto proprio dall'intero Partito Democratio.
    In quell'occasione eravamo rimasti intesi che non avremo mollato ed infatti eccoci ancora qui. Cos'è accaduto di recente? La Giunta Regionale, con deliberazione provvisoria dell'11 dicembre, ha deliberato (in grande ritardo) sulla materia dei progetti personalizzati per le persone con disabilità grave. La prima versione della delibera prevedeva la proroga dei progetti, in attesa della approvazione della finanziaria regionale 2013, ma con un taglio terrificante di quasi il 50% per ben 33mila persone e con il dimezzamento dello stipendio per circa 15 mila lavoratori del settore. 
    Il PD, e Marco Espa in prima persona, hanno lavorato per impedire lo scempio, coinvolgendo l'intera Commissione Sanità del Consiglio Regionale, con una proposta di radicale cambiamento che mantenesse salvi i finanziamenti nei tre mesi di proroga dei progetti. Proposta alla fine condivisa da tutti gli schieramenti.
    Su quest'argomento, però, in finanziaria "si riapriranno le danze", ci saranno coloro che vorranno comunque tagliare i fondi. Ma non bisogna mollare per questo ci stiamo vedendo venerdì 11 gennaio al Salone dei Vigili Urbani in via Carlo Felice.
    L'iniziativa, promossa dal circolo "Pasolini", quindi verterà su "Allarme 162: sventato il pericolo dei tagli alla proroga per i piani personalizzati, costruiamo insieme un percorso condiviso per evitare che con la prossima legge finanziaria non sia sottratto neanche un euro alle persone con disabilità". L'incontro seguirà lo schema domanda/risposta


    Alghero: 

    Legge 162: no ai tagli! Incontro con Marco Espa e Mario Bruno, aperto a tutti.
    Alghero, sala del Polisoccorso via Liguria, 7 - venerdì 11 gennaio ore 19,30

    Intervengono: il sindaco Stefano Lubrano, l'assessore ai servizi sociali Romina Caula, il presidente del consiglio comunale Gabriella Esposito, il presidente di un'Isola Raimondo Cacciotto.

    Dallo scampato pericolo dei tagli alla proroga dei piani personalizzati, alla battaglia per la prossima finanziaria.

    Le ultime novità: La Giunta Regionale, con deliberazione provvisoria dell'11 dicembre, ha deliberato (in grande ritardo) sulla materia dei progetti personalizzati per le persone con disabilità grave. La prima versione della delibera prevedeva la proroga dei progetti, in attesa dell'approvazione della finanziaria regionale 2013, ma con un taglio terrificante di quasi il 50% per ben 33 mila persone e con il dimezzamento dello stipendio per circa 15 mila lavoratori del settore.
    Il Pd, e Marco Espa in prima persona, hanno lavorato per impedire lo scempio, coinvolgendo l'intera Commissione Sanità del Consiglio Regionale, con una proposta di radicale cambiamento che mantenesse salvi i finanziamenti nei tre mesi di proroga dei progetti. Proposta alla fine condivisa da tutti gli schieramenti.

    Su quest'argomento, però, in finanziaria "si riapriranno le danze", ci saranno coloro che vorranno comunque tagliare i fondi. Ma non bisogna mollare.
     

Nessun commento: